Carissimi tuttissimi,vi auguriamo un luminoso Natale e un 2012 pieno di belle storie!!
Teresa e Stefano
con Viola... e Michelester nella pancia :-)
Carissimi tuttissimi,





Da domani a lunedì... Tere & Ste saranno qui, selezionati al Festival di Carnet di Viaggio di Clermont-Ferrand con il loro racconto -per immagini e parole- dell'avventura nel deserto algerino.
Chi fosse nei paraggi venerdì sera è calorosamente invitato a un incontro-racconto per immagini -parole-musica dedicato alla nostra avventura nel deserto algerino che già ispirò la storia "Topolino e il grande mare di sabbia".

In edicola, da mercoledì 12 ottobre e per una settimana, Topolino 2916 con una nostra storia dedicata al PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE (WORLD FOOD PROGRAMME).
Ecco qualche acquerello della "nostra" solita Alta Val Venosta, questa volta di grandi dimensioni, album fabriano per acquerello cm 24x32 invece del consueto taccuino Moleskine, tanto per cambiare.
...la chiesa della Madonna delle tre Sante Fontane, vicino a Trafoi, sulla strada per il passo dello Stelvio. E' una piccola chiesina piena di ex-voto, in una bellissima valle ai piedi di un ghiacciaio, circondata da boschi e torrenti, un posto magico...
Per chi si fosse perso la nostra storia sul Topo di ferragosto ecco qualche tavola di consolazione...

In edicola da mercoledì 27 luglio e per una settimana il Topo 2905 con una nostra storia londinese ispirata a luoghi, reperti e personaggi realmente esistenti.

Lo scorso 18 aprile, una piccola delegazione del Papersera (super-sito di appassionati Disney!) è venuta a trovarci carica di curiosità, che abbiamo cercato di soddisfare in un lungo pomeriggio insieme, davanti a té e biscotti.
Ciao a tutti, questa è una nuova serie scritta dal mio amico Sir Steve Stevenson, già autore de "La Scuola dei Pirati" (copyright DeAgostini - Dreamfarm, trovate qualche immagine su questo blog) e illustrata dal sottoscritto.
...il secondo libro è ambientato in India, e racconta di un misterioso furto nel tempio della dea Kalì...
...e per finire, una Parigi innevata (tra l'altro, proprio mentre stavo facendo questi disegni, Parigi era su tutti i TG proprio per una insolita, copiosa nevicata...).
Novità in libreria: è appena uscito "Flambus Green - un folletto in città", primo volume di una nuova serie, scritta da Roberto Pavanello e illustrata dal sottoscritto, per Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore. Questo libro, cosa che mi fa molto piacere, è realizzato in collaborazione con il WWF ed è stampato su carta FSC, proveniente cioè da fonti gestite in maniera responsabile. Buona lettura! Ste
Ecco alcuni dei protagonisti: Flambus Green il Folletto Custode, la dottoressa Didì Capelvenere e Troglò, folletto pasticcione e un po' selvaggio...
Illustrazione per il primo racconto: "I fratelli di Mowgli" l'incontro tra Mowgli e Shere Khan col suo servo Tabaqui, lo sciacallo