domenica 15 ottobre 2017

"Non stancarti di andare": un video, due cover e la preview!

Un po' di ultime cose a proposito di "Non stancarti di andare".

Venerdì 6 ottobre, da Peruzzo, insieme a noi, c'era anche una giornalista che ha confezionato questo bel servizio sull'evento (oltre alla ghiotta occasione di una sbirciatina "dietro le quinte", ci trovate un po' di anticipazioni su Non stancarti di andare...).


(da Peruzzo: Lorenzo, Tere, Ste e Gianluca)

"Non stancarti di andare" è il nostro primo libro con una copertina regular e una copertina variant.

Questa è la copertina variant:


Dalla pagina facebook di BAO Publishing:

Variant di Non stancarti di andare: sarà limitata a 500 esemplari numerati e sarà in vendita a Lucca Comics & Games dal 1 novembre. 
Avrà una sovraccoperta in acetato trasparente: se la solleverete, del disegno resteranno solo lo sfondo, Iris e l'ombra di Ismail, mentre il titolo e Ismail stesso si riveleranno stampati sull'acetato. Questo per accentuare in maniera fisica la distanza che i due innamorati dovranno colmare nelle 320 pagine del libro. Un modo tangibile, ma poetico di raccontare un po' di storia anche con la veste del libro. L'edizione Variant costerà 29 euro. 
Se dopo Lucca ne avanzeranno delle copie, saranno messe in vendita sullo shop online BAO, ma questa versione non sarà comunque mai ristampata.

A questo proposito, per favore, cercate di essere comprensivi! 
Ce lo state chiedendo in tantissimi - amici, lettori, conoscenti - e a tutti dobbiamo rispondere la stessa cosa: 
NON POSSIAMO "TENERE DA PARTE" COPIE DELLA VARIANT.



Saremo a Lucca, allo stand BAO Publishing, dal pomeriggio dell'1 novembre alla mattina del 5 novembre: cercheremo di fare il possibile per accontentare tutti, vedere tutti, chiacchierare con tutti, nei limiti delle "regole per non impazzire", ben spiegate sulla pagina facebook di BAO. 

Ma Lucca non sarà l'unica chance per avere un disegno sul libro nuovo: tra novembre e dicembre faremo un tour per librerie tutto dedicato a "Non stancarti di andare", con presentazioni e, a seguire, firmacopie (tenete d'occhio il blog per date e orari). 
Dunque, chi non riuscirà ad avere un disegno a Lucca, potrà comunque trovare altre occasioni per accaparrarselo.

Ci teniamo tantissimo ad incontrarvi, ma ci teniamo anche a farlo bene, umanamente: con il tempo per scambiare due parole, conoscersi, sorridersi e magari emozionarsi un pochino. 
Aiutateci a rendere le dediche un bel momento da ricordare! :-)

Questa, invece, è la copertina regular:



Questa è la bellissima introduzione che il sito di BAO fa del nostro nuovo libro:

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia.
Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice.
Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.
E qui, finalmente, la preview di "Non stancarti di andare"!

Vi lasciamo con la domanda di un lettore sulla pagina facebook di BAO... e la risposta dell'editore:


Marco Bastiano Domanda secca - risposta secca: è una storia d'amore?

BAO Publishing Sì, ma come tipico di questi due autori, non limitato al senso più convenzionale della parola: non solo amore sensuale, di coppia. C'è amore in moltissime forme.

A questo punto, sapete tutto e... vi aspettiamo tra le pagine! :-)

2 commenti:

Emanuela Pasi ha detto...

Non sto nella pelle per leggerlo!
Purtroppo non riesco a tornare in Italia per venire a Lucca, ma ho affidato la missione di portare a casa una variant ad una fedele compagna di letture.
Buona Lucca a voi, divertitevi!

laefe ha detto...

Per fortuna sono riuscita a prenotare per la dedica, ci vedremo a Lucca! E finalmente farò la conoscenza di Iris e Ismail ♥

Federica