sabato 17 settembre 2016

in diretta da Rouen

Prima trasferta francese della nuova stagione, questo week-end: ieri a Evreux e oggi a Rouen abbiamo incontrato un sacco di lettori normanni venuti a raccontarci del loro viaggio in compagnia del nostro Porto d'oltralpe... o in procinto di partire con la ciurma del biondo Abel.

Intanto anche l'edizione francese del Porto (giugno 2016) è giunta alla ristampa (agosto 2016) e la nuova tiratura sfoggia un bel ''bollino qualità''!

Si dedica felicemente ed ininterrottamente fino alla chiusura... e un enorme MERCI va a Didier di BDLib e Pierre-Julien di Funambules per la splendida accoglienza!







(... volare con le storie...)

7 commenti:

Federico ha detto...

Un saluto ad entrambi.
Spero non ve la prendiate per questo commento che in realtà commento non è.
Ho letto su ANTEPRIMA che è in uscita per la Star Comics "Leonid" di Brémaud e Turconi (of course!). Il catalogo segnala un volume da 96 pp...ma sbaglio o il secondo albo non è uscito nemmeno nella patria di origine (la Francia, ari-of course!)?
Caro Stefano potresti confermare che l'edizione italiana uscirà a Lucca con quella foliazione? Grasssie!
p.s. io sarò tra quelli che approfitterà della nuova edizione Bao de "Il porto proibito". Le precedenti edizioni "mignon" non mi convincevano, pur essendo andate esaurite (complimenti ad entrambi!!).

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Ciao Fede,
in Francia è uscito eccome il secondo volume. Quindi sì, credo di poterti confermare che avrà quella foliazione.
Buona lettura! (di Leonid e del Porto)

Federico ha detto...

Ops! In effetti avevo mal consultato la fantastica Bedeteque (http://www.bedetheque.com/serie-48389-BD-Leonid.html?_ga=1.151639353.1219125004.1474286235).
Corro ad ordinare la mia copia di Leonid! Merci a vous ;-)

Unknown ha detto...

Ci sarete al romics? Ditemi di sì ;_;

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Sorry, Veronica: in quegli stessi giorni siamo invitati a un festival francese! :-)

Unknown ha detto...

Sigh, ci torno dopo due anni (ho una bimba piccola) e speravo vivamente di trovarvi.. Ho amato tantissimo sia Il porto proibito che Viola Giramondo. Spero di potervi fare presto i complimenti dal vivo!

Andrea Pucci ha detto...

che meraviglia