lunedì 4 luglio 2016

Di porti, circensi e pirati

Tre notizie che ci riguardano :-)





NOTIZIA 1: "IL PORTO PROIBITO" A TRIESTE



GLI AUTORI DE "IL PORTO PROIBITO" SBARCANO A TRIESTE!

Il blog "La biblioteca che vorrei" e la fumetteria "Neopolis" sono lieti di invitarvi, per la prima volta in assoluto a Trieste, all'incontro con Stefano Turconi e Teresa Radice, pluripremiati autori de "Il porto proibito": una delle graphic novel italiane più amate degli ultimi anni.

"La pubblicazione de Il porto proibito (edito da Bao Publishing) è una bellissima notizia per il mondo del fumetto italiano" scrisse Andrea Coccia e non possiamo che essere d'accordo.
 
L'opera di Turconi e Radice, già tradotta all'estero e ristampata in Italia, non smette di raccogliere premi e applausi.
 

Autori Disney da diversi anni, sono anche autori di un'altra graphic novel di grande bellezza: "Viola giramondo" pubblicata da Tunué.

Vi aspettiamo quindi venerdì 8 luglio alle ore 17 presso la fumetteria "Neopolis" in Piazza Vecchia, 5 a Trieste
per incontrare Stefano e Teresa e per farvi autografare le copie di questi bellissimi libri.

NOTIZIA 2: "VIOLA GIRAMONDO" SU "IL GIORNALINO"
Un accordo tra la Tunué e la Periodici San Paolo, maturato durante l’ultima Bologna Children’s Book Fair, determina una novità importante per i lettori, gli autori e tutto il settore del fumetto per ragazzi italiano: i maggiori successi dei «Tipitondi» – la più prestigiosa collana di graphic novel per lettori junior e young-adult – saranno pubblicati a puntate sul più celebre periodico italiano: Il Giornalino.

Si inizierà con Viola Giramondo di Teresa Radice e Stefano Turconi 
sul numero 29 di lunedì 11 luglio 2016 della rivista per ragazzi!



NOTIZIA 3: "L'ISOLA DEL TESORO" su Super Picsou Géant

Da qualche giorno anche gli amici d'oltralpe possono leggere la nostra "Isola del Tesoro" topesca, pubblicata integralmente su Super Picsou Géant, con tanto di annuncio in copertina, paginone introduttivo ed etichetta "BD Star" :-)




(perdonate le foto verticali:questo blog continua a fare quel che gli pare...) 
:-(

Buon inizio di luglio a tutti!

3 commenti:

Olga ha detto...

Ciao Stefano e Teresa mi chiamo Olga. ho appena finito di leggere il Porto Proibito è l'ho trovato bellissimo ed intrigante fino all'ultima pagina. bellissimo il finale dopo il "sipario" sembra quasi come le scene aggiuntive alla fine dei film.
Aspetto con ansia anche il futuro graphic novel "Non stancarti di andare" mi attrae già parecchio.
Piccola domanda: oltre a "Non stancarti di andare" state lavorando anche a qualche storia Disney in uscita?

Ciao un grosso saluto

Olga

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Miniserie in 5 puntate con un inedito trio di paperi e poi un nuovo adattamento di un classico ottocentesco, Olga. Ma dovrai pazientare ancora un bel po' :-)

Domenico Ruoppolo ha detto...

Ho letto da Super Picsou Géant la vostra Isola del Tesoro, mentre me ne stavo seduto beato sulla riva di un meraviglioso fiume portoghese.
Impressionanti alcuni primi piani: l'espressività dei personaggi è a livelli mozzafiato! Mi è soprattutto piaciuta l'idea di inquadrare spesso Gamba/Silver dal basso, per mettere in evidenza il punto di vista di Mickey/Jim (ma magari non è una cosa studiata, vi sarà venuta spontanea).
Bel lavoro comunque, bravi!