lunedì 27 gennaio 2014
"Viola Giramondo": la mostra
La mostra "IN VIAGGIO CON VIOLA" è un percorso alla scoperta di come nasce e cresce un romanzo a fumetti: dallo spunto iniziale alla fase di documentazione, dalla preparazione del progetto da presentare all'editore fino alla stesura di soggetto e sceneggiatura, dallo studio dei personaggi ai layout, dai clean-up alla colorazione al lettering. Sono esposti materiali originali e illustrazioni create appositamente per l'evento. Tere & Ste saranno presenti in sala per tutta la durata della mostra e accompagneranno volentieri i visitatori tra i segreti e le curiosità del loro lavoro: DA DOMENICA 9 A DOMENICA 16 FEBBRAIO: da lunedì a venerdì 9.30-13.00 / sabato e domenica 10.00-13.00 e 15.00-18.00. VI ASPETTIAMO!
Etichette:
eventi,
fumetto,
graphic novel,
mostre,
tunué,
Viola Giramondo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ho letto questo fumetto ed è molto molto molto molto molto bello! :)
Concordo con Robbin
domandona: come ci si può arrivare, se una arriva a Milano in treno? *^*
Treno da Cadorna a Seveso e poi pullman (o meglio, un quarto d'ora a piedi dalla stazione di Seveso fino all'Auditorium della Banca).
e guardate un po' qua: http://www.bookavenue.it/piccoli-lettori-crescono/item/1327-di-cristiana-pezzetta.html
:))
Grazie Tere e Stefano per il bellissimo viaggio nel mondo del fumetto che mi avete fatto fare oggi. Siete stati bravissimi a comunicare ai ragazzi il vostro entusiasmo e loro ne sono stati entusiasti . Grazie alla Tere anche per il viaggio di ricordi che mi ha fatto vivere
Grazie a te, Laura!
A tutte le maestre e professoresse e ai bimbi e ragazzi che in questi giorni stanno affollando la mostra carichi di domande, curiosità e voglia di nuove scoperte: benvenuti nel mondo delle storie a fumetti... e buone avventure!
Grazie Teresa e Stefano per l'entusiasmo che ci avete trasmesso alla mostra sul fumetto!! classe 4B di Barlassina
Grazie per averci dato consigli preziosi!!!
E complimenti da parte nostra per "Viola Giramondo"
il libro della giungla
il libro della giungla
Posta un commento