lunedì 27 gennaio 2014

"Viola Giramondo": la mostra

La mostra "IN VIAGGIO CON VIOLA" è un percorso alla scoperta di come nasce e cresce un romanzo a fumetti: dallo spunto iniziale alla fase di documentazione, dalla preparazione del progetto da presentare all'editore fino alla stesura di soggetto e sceneggiatura, dallo studio dei personaggi ai layout, dai clean-up alla colorazione al lettering. Sono esposti materiali originali e illustrazioni create appositamente per l'evento. Tere & Ste saranno presenti in sala per tutta la durata della mostra e accompagneranno volentieri i visitatori tra i segreti e le curiosità del loro lavoro: DA DOMENICA 9 A DOMENICA 16 FEBBRAIO: da lunedì a venerdì 9.30-13.00 / sabato e domenica 10.00-13.00 e 15.00-18.00. VI ASPETTIAMO!

8 commenti:

Rob Gan - Fumetti che passione! ha detto...

Ho letto questo fumetto ed è molto molto molto molto molto bello! :)

Giuseppe Astore ha detto...

Concordo con Robbin

Bea ha detto...

domandona: come ci si può arrivare, se una arriva a Milano in treno? *^*

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Treno da Cadorna a Seveso e poi pullman (o meglio, un quarto d'ora a piedi dalla stazione di Seveso fino all'Auditorium della Banca).

PrecariaMamma ha detto...

e guardate un po' qua: http://www.bookavenue.it/piccoli-lettori-crescono/item/1327-di-cristiana-pezzetta.html

:))

Laura ha detto...

Grazie Tere e Stefano per il bellissimo viaggio nel mondo del fumetto che mi avete fatto fare oggi. Siete stati bravissimi a comunicare ai ragazzi il vostro entusiasmo e loro ne sono stati entusiasti . Grazie alla Tere anche per il viaggio di ricordi che mi ha fatto vivere

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Grazie a te, Laura!
A tutte le maestre e professoresse e ai bimbi e ragazzi che in questi giorni stanno affollando la mostra carichi di domande, curiosità e voglia di nuove scoperte: benvenuti nel mondo delle storie a fumetti... e buone avventure!

Roberta ha detto...

Grazie Teresa e Stefano per l'entusiasmo che ci avete trasmesso alla mostra sul fumetto!! classe 4B di Barlassina

Grazie per averci dato consigli preziosi!!!
E complimenti da parte nostra per "Viola Giramondo"