lunedì 10 dicembre 2018

A Milano con Tosca!

Tra dieci giorni: save the date!!
Nel frattempo, se vi va, potete scoprire qualcosa in più su "Tosca dei Boschi", grazie a un'intervista registrata lo scorso weekend a Roma, a "Più Libri, Più Liberi", per "Terza Pagina" di TV2000, a questo link:




5 commenti:

Amir Al-Zubi ha detto...

-B-

Buon Natale and al the best in new 2019. to LCSN Family!

-Amir

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Thank you, Amir! The same to you & family! :-)

laefe ha detto...

Cari Teresa e Stefano, vado un po' fuori tema dal post, ma devo assolutamente dirvi che ho appena letto la prima parte del vostro "Orgoglio e pregiudizio", e ho adorato TUTTO! L'atmosfera, l'ambientazione, i personaggi, e, soprattutto gli sguardi... sono perfetti! Nell'intervista su "Due pollici d'avorio" dite che avete visto innumerevoli volte il film di Joe Wright, ecco, anch'io, ma mi avete fatto venir voglia di rivederlo! E magari ci scapperà anche un "best of" dei momenti migliori dello sceneggiato BBC con Colin Firth! La rilettura del libro invece aspetterà la fine dell'ultima parte, già deciso! Comunque, sto divagando, volevo solo dirvi che anche questa volta avete fatto un lavoro stupendo, e anche fossi come Darcy, per cui la stima una volta perduta è perduta per sempre, con voi non ci sarebbero mai problemi perché non fate altro che confezionare opere perfette! ♥
(E son sicura che anche la cara vecchia Jane avrebbe apprezzato, perché sotto tutte quelle piume c'è lo spirito dei suoi personaggi, proprio come li aveva scritti lei!)
Ovviamente non vedo l'ora di poter leggere anche le altre due parti, ma adesso ci tenevo ad esprimervi tutta la mia contentezza per questa prima!

P.S.: è una verità universalmente riconosciuta che se c'è una reinterpretazione di "Orgoglio e pregiudizio", bisogna farla conoscere anche alla propria madre, altrettanto appassionata... mentre scrivevo è tornata col Topolino che le avevo subito passato, e vi fa i complimenti anche lei!

A presto, e ancora tanti complimenti!

Federica

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Grazie, Fede, a te e alla tua mamma!
Poi, magari, un giorno, quando ci vedremo, ne parleremo dal vivo!

Per il momento tanti tanti auguri a entrambe per un 2019 pieno di belle storie! Abbracci grandissimi!

laefe ha detto...

Spero tanto che capiti un'occasione quest'anno! ♥ Nel frattempo ho letto anche la seconda parte della storia, adorabile quanto la prima!
Un abbraccio anche a voi,

Federica