Il WFP è l'Agenzia delle Nazioni Unite in prima linea nella lotta contro la fame nel mondo: lavora perché le popolazioni colpite da carestie, guerra, catastrofi naturali possano raggiungere una sicurezza alimentare. Incentiva nei Paesi in difficoltà programmi di addestramento professionale che nel tempo aiuteranno a renderli economicamente indipendenti. Promuove numerosi progetti di assistenza, come il programma di pasti scolastici: fornisce cibo a più di 20 milioni di studenti, incoraggiando così le famiglie a mandare i figli a scuola e assicurando loro un futuro migliore. Bastano 20 centesimi di Euro al giorno per una tazza di riso, porridge o legumi che costituisce il pasto di un bambino.
La GIORNATA ALIMENTARE MONDIALE (WORLD FOOD DAY), celebrata il 16 ottobre di ogni anno, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica su questi problemi e incoraggiare a livello mondiale ad agire contro fame e malnutrizione.
Se avete voglia di saperne di più:
(sito ufficiale del World Food Programme)
(sito italiano del Programma Alimentare Mondiale)
(sito di Freerice, il gioco online con il quale migliorare il proprio inglese contribuendo al tempo stesso ad aiutare il WFP: per ogni risposta corretta il sito, attraverso gli sponsor, dona 10 chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale).
GRAZIE a chi vorrà seguirci anche in questa avventura e buona lettura!
3 commenti:
buona lettura!
Bellissima questa storia che vede Tip e Tap protagonisti. Mi è piaciuto moltissimo il leone coordinatore del Glab. Mi è sembrata un'affettuosissima citazione a Riccardo Cuor di Leone.
Forse è un commento marginale, ma sono un'amante dei dettagli.
Caterina
complimenti....soprattutto per gli acquarelli: sublimi, pieni di poesia, di luce, di colore...
Posta un commento