giovedì 29 giugno 2017

Tosca dei boschi :-)


Si fa chiamare "Tosca dei boschi", ha come rifugio una capanna di legno tra i rami, vicino alla torre diroccata.
Suo fratello maggiore Rinaldo sogna di mantenere entrambi facendo il poeta... e nel frattempo è lei, piccola Robin Hood delle foreste toscane, a occuparsi di portare il pane a casa. Armata di fionda, arco e frecce... e scortata dall'inseparabile falco Argo.
Un luminoso giorno di ottobre del 1342, intrufolatasi nel palazzo di Castelguelfo, Tosca s'imbatte in Lucilla, la figlia del duca. E quell'incontro cambierà per sempre le loro vite...


Il primo volume (di 3) di "Tosca des Bois
esce a settembre 2017 per Dargaud... 
ma Europe Comics lo ha già reso disponibile 
in digitale, in lingua inglese!



Chi nei giorni scorsi era a Chicago all'ALA (American Library Association) ha potuto accaparrarsi il fascicoletto con le prime venti pagine, stampato per l'occasione... 




(e magari anche una dedica e un disegno)...



Per tutti gli altri interessati... è possibile sfogliare l'inizio del libro qui:



(e poi attendere la fine del 2018, 
quando Tosca verrà a trovarci nel suo Paese natale, 
grazie a Bao Publishing :-))

giovedì 15 giugno 2017

Viola va lontano (e ci porta a Chicago!)

In questi giorni succedono un sacco di cose 
alla piccola Viola Vermeer del Cirque De la Lune!

UNO.
Per cominciare, la settimana prossima esce il quarto "romanzino" della serie Piemme a lei dedicata: storie tutte nuove, ambientate circa due anni prima del graphic novel Tipitondi. Ecco la copertina:



Ne "Il soffio del deserto" la circense giramondo e la sua multietnica famiglia saranno catapultati in Egitto e faranno la conoscenza nientemeno che... di un giovanissimo Howard Carter!

Nel frattempo, Tere&Ste sono stati intervistati in tandem sulla rivista celebrativa dei 25 anni de Il battello a Vapore:



DUE.
Ricordate "La Giramondo", lo spettacolo di teatro-danza di Luigi Ceragioli ispirato proprio al nostro fumetto? In questi giorni è in tournée a Milano! Se siete in zona, non perdetevelo! Ci andremo anche noi!


Qui il link dell'evento facebook 


e del video promo dello spettacolo





TRE.
La settimana prossima voleremo a Chicago per quattro intensissimi giorni di eventi legati proprio a "Viola Giramondo". Ma porteremo con noi anche la versione digitale inglese de "Il Porto Proibito", targata Europe Comics... 





... e quella del primo volume di "Tosca dei boschi", di prossima pubblicazione in Francia per Dargaud... e un giorno anche qui da noi (BAO Publishing).

Per chi fosse curioso di sapere quel che ci aspetta:



E qui altre notizie in merito:


Anche sul sito della Farnesina:

martedì 6 giugno 2017

Di quando in quando... Orlando!

In rete (e non solo) fioccano recensioni sul nostro Orlandino, scritte da chi ha passato del tempo piacevole in sua compagnia... e noi ve le riproponiamo:






http://www.scaffalebasso.it/teresa-radice-stefano-turconi-orlando-curioso-bao/

C'è anche un pezzo molto bello apparso su Robinson di Repubblica 
un paio di domeniche fa. 
Questo:


Se ancora non conoscete Orlando, v'invitiamo ad andarlo a trovare sulla sua isola... e magari, se siete nei paraggi, a venire a trovare noi, al BGeek di Bari, dal 9 all'11 giugno, per chiacchierate, dediche, disegnini e timbri!




SABATO 10 GIUGNO
14:30 - Tra moglie e marito… c’è il Porto Proibito: Teresa Radice e Stefano Turconi si raccontano

A presto!!