mercoledì 28 novembre 2018

Curiosità in anteprima su "Orgoglio & Pregiudizio" :-)

L'anno scorso, nel bicentenario della morte di Jane Austen, mentre nella Casa Senza Nord fervevano i lavori sull'adattamento Disney di "Orgoglio & Pregiudizio", siamo stati contattati dalla JASIT - Jane Austen Society of Italy - per una lunga chiacchierata in merito, che in seguito è stata pubblicata su "Due pollici d'avorio", la rivista quadrimestrale della società.

Ve la proponiamo integralmente, perché svela in anteprima qualche curiosità sulla storia che potrete leggere su TOPOLINO, in tre puntate, a partire dal 26 dicembre, cioè tra quattro settimane esatte.

GRAZIE a Mara Barbuni per l'attenzione e l'interesse verso il nostro lavoro!!




6 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima intervista, grazie!Non vedo l'ora di leggere la storia su Topolino e mi sa che mi verrà voglia di rileggere il romanzo ☺

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Evviva, allora!

FB1026 ha detto...

Finalmente esce! È da quando l'avete annunciata che mia moglie mi chiede: "Ma Orgoglio e Pregiudizio? È uscita? Si sa qualcosa?"

Manuela ha detto...

Che adattamento, che disegni, che testi... Grazie❤️

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

Grazie a te, Manuela!!

Unknown ha detto...

Ho letto tutta la storia di orgoglio e pregiudizio disneyzzato...non potete capire la gioia nel vedere i personaggi Disney che più amo(Paperino tra tutti) interpretare i personaggi d mio romanzo preferito. Vi ringrazio di cuore. Una sola domanda...avrete intenzione di fare altri Romanzi austiniani(e non ovviamente) in versione Disney? Da una parte ci spero,perché fa avvicinare tantissimo un bambino alla lettura di romanzi storici. Grazie ancora e complimenti.
Giulia