domenica 9 ottobre 2016

"Viola Giramondo": i romanzini!!

Ci lavoriamo da anni... e finalmente, tra pochi giorni, saranno sugli scaffali delle librerie italiane, fisiche e online: sono i ROMANZINI ILLUSTRATI di "Viola Giramondo", una serie di avventure nuove di zecca dedicate alla piccola circense del fumetto Radice-Turconi targato Tipitondi Tunué!

Stessi autori (la Tere ai testi, Ste ai disegni, tutti a colori!), ma un piccolo salto indietro nel tempo rispetto al graphic novel: Viola ha quasi dieci anni, Samir è in carovana da poco e nonno Tenzin... be', lui ha sempre la parola che serve al momento giusto :-).

Per IL BATTELLO A VAPORE, da martedì 11 ottobre, le prime due storie: Il momento per volare e Il re della magia.



http://www.edizpiemme.it/libri/il-re-della-magia


(Ne abbiamo scritte e disegnate 6 e, da buone giramondo, si sono già mosse verso Spagna, Turchia e Brasile!)

Ecco l'ottima presentazione a cura de "Il Salotto dei Libri":

IN ARRIVO UNA NUOVA, IRRESISTIBILE SERIE PER IL BATTELLO A VAPORE con le avventure di Viola Vermeer, ragazzina dalla contagiosa allegria sempre in viaggio: la sua casa è un tendone a strisce, la sua grande famiglia i membri del Cirque De La Lune. Le storie sono scritte da Teresa Radice, mentre le illustrazioni a colori, poetiche e divertenti al tempo stesso, sono di Stefano Turconi.


Il momento per volare
Viola si sveglia ad Amsterdam, la città dei tulipani e dei canali; il luogo dove è nato suo papà. Proprio nella capitale olandese sta per tenersi un’importante gara scientifica che incoronerà “lo Scopritore dell’Anno” e papà Konrad è al settimo cielo, perché presenterà Golia, lo strano coleottero a strisce gialle e rosse che ha trovato nella foresta pluviale. Peccato che qualcuno abbia pensato di rubare Golia dal camerino, mentre Konrad teneva il suo mitico numero di domatore di insetti; Viola e i suoi amici lo stanno cercando, ma hanno i minuti contati!


Il Re della Magia
Il Cirque è approdato a Barcellona: Viola e il suo inseparabile amico Samir hanno già iniziato a esplorare le sue mille stradine ricche di storie misteriose e segreti da scoprire. E appena entrano in una polverosa bottega piena di oggetti strani, vengono coinvolti in un’avventura nei sotterranei della città alla ricerca del più importante libro di trucchi magici di tutti i tempi.


4 commenti:

Andrea Pucci ha detto...

Ma che meraviglia! Bravi!

Yue Lung ha detto...

Che bellezza! Non vedo l'ora di leggerli <3

Teresa Radice & Stefano Turconi ha detto...

E noi non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensi, Yue: è stato un viaggio lungo e tortuoso... :-)

miremari ha detto...

Invasione di Viola! E' arrivata anche su Il Giornalino!!! :D