giovedì 15 giugno 2017

Viola va lontano (e ci porta a Chicago!)

In questi giorni succedono un sacco di cose 
alla piccola Viola Vermeer del Cirque De la Lune!

UNO.
Per cominciare, la settimana prossima esce il quarto "romanzino" della serie Piemme a lei dedicata: storie tutte nuove, ambientate circa due anni prima del graphic novel Tipitondi. Ecco la copertina:



Ne "Il soffio del deserto" la circense giramondo e la sua multietnica famiglia saranno catapultati in Egitto e faranno la conoscenza nientemeno che... di un giovanissimo Howard Carter!

Nel frattempo, Tere&Ste sono stati intervistati in tandem sulla rivista celebrativa dei 25 anni de Il battello a Vapore:



DUE.
Ricordate "La Giramondo", lo spettacolo di teatro-danza di Luigi Ceragioli ispirato proprio al nostro fumetto? In questi giorni è in tournée a Milano! Se siete in zona, non perdetevelo! Ci andremo anche noi!


Qui il link dell'evento facebook 


e del video promo dello spettacolo





TRE.
La settimana prossima voleremo a Chicago per quattro intensissimi giorni di eventi legati proprio a "Viola Giramondo". Ma porteremo con noi anche la versione digitale inglese de "Il Porto Proibito", targata Europe Comics... 





... e quella del primo volume di "Tosca dei boschi", di prossima pubblicazione in Francia per Dargaud... e un giorno anche qui da noi (BAO Publishing).

Per chi fosse curioso di sapere quel che ci aspetta:



E qui altre notizie in merito:


Anche sul sito della Farnesina:

6 commenti:

  1. ♥ ♥ ♥
    Si sa già quanti saranno in tutto i romanzi di Viola editi Piemme? :)

    RispondiElimina
  2. Tra "Non stancarti di andare", "Tosca dei boschi" e il resto, la lista di attesa dei vostri racconti si sta allungando a dismisura :)

    Nel frattempo volevo farvi i complimenti per Ducks on the Road.
    Anche se, come voi, ho vissuto solo in parte gli anni '70, mi piace moltissimo la musica di quegli anni ed è divertentissimo cercare di indovinare canzoni e cantanti originali da titoli e nomi parodiati :)

    A proposito: potreste dirmi chi sono i cantanti sui poster e i dischi di Paperetta? Ne ho riconosciuti solo una parte... :(

    Un saluto

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Venite a trovarci alla fabbrica dell'esperienza a Milano sabato e domenica alle 16!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiola, i libri saranno sei: il quarto in Egitto, il quinto a New York e il sesto in Amazzonia :-) GRAZIE per l'interesse!

    Ciao Andrea, GRAZIE anche a te! I cantanti sono una marea, adesso a memoria non riusciremmo mai a dirteli tutti. Dovremo incontrarci a una fiera per fare insieme l'elenco ;-)

    Ciao Luigi! Noi... ci si vede domani pome!:-) A prestissimo!! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Teresa e ciao Stefano! Complimentissimi per tutte le nuove uscite, in patria e non! Ho da poco recuperato il terzo "romanzino" di Viola, non mancherò di prendere anche il quarto e gli altri due che seguiranno! Ne approfitto anche per farvi i complimenti per Ducks on the road! La storia sta piacendo da matti (non solo a me, leggo in giro solo pareri positivi!), e ho notato che ha dato il via a una vera e propria "caccia alle citazioni" (ho visto che nei commenti qualcuno ha direttamente, e giustamente, chiesto alla fonte!).
    Carinissima anche l'intervista! Di Asterix ho già tutti i volumi, ma ora devo assolutamente recuperare "Tre Ombre" di Pedrosa!
    E speriamo di vedere "Tosca dei boschi" presto anche qua!
    Concludo augurandovi un buonissimo viaggio per la settimana prossima! :D

    RispondiElimina
  6. Laefe, sei sempre carinissima, GRAZIE a te!
    Speriamo di farti vivere momenti sorridenti anche nelle prossime storie :-).

    Tosca arriverà di sicuro anche in Italia, in un volume unico edito da BAO, probabilmente entro il 2018. Presto posteremo qualche nuova anteprima ;-)

    Nel frattempo, recupera assolutamente "Tre Ombre"... e prepara i fazzoletti ;-)!!



    RispondiElimina