venerdì 15 novembre 2013

"Viola Giramondo" al TIGGI'!



Lunedì 11 novembre, alle 16.45, "Viola Giramondo" e i suoi amici hanno fatto un salto... in TV :-)! Se siete curiosi di sapere cosa hanno combinato, potete dare una sbirciatina qui: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6df8a7b7-e34d-4117-b902-269e977dfc75-raigulp.html dal TIME CODE 9'50'' fino al 12'20''(però vi avvisiamo: gli autori di "Viola" si sentono molto più a loro agio davanti a un foglio che... dietro a un microfono!) Grazie a Riccardo Corbo' per la gentilezza e l'entusiasmo!!

9 commenti:

  1. CIAO Ho finito appena adesso di leggere Viola Giramondo a mia figlia (che si chiama Viola e ha sei anni), ci è piaciuto un sacco, e lei adesso vuole che le legga altre vostre storie, sono abbonata da anni a topolino ma non so da quale vostra storia iniziare, sono tutte bellissime, Voi cosa mi consigliate?
    Posso farvi una domanda da fan del topo: State preparando qualche altra bella avventura?

    Ciao un grosso e caloroso saluto a tutti

    Federica e Viola

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, GRAZIE a te e un abbraccio a Viola!
    Forse potreste cominciare con qualche avventura autoconclusiva, come "Paperino e Paperoga nella notte senza luna", "Zio Paperone e l'isola senza prezzo", "Tip & Tap in: operazione tazza rossa" (con protagonisti bambini)... e poi, se l'entusiasmo persiste... magari provare con Pippo Reporter :-)
    Per il Topo stiamo lavorando agli ultimi tre episodi di Pippo, alla versione disneyana di un grande classico d'avventura e a un'altra miniserie in 5 puntate con protagonista un insolito trio di paperi...
    Già pronte (o quasi), una storia a tema "bulli" e un "musical a fumetti" piuttosto esotico (ma non ti sappiamo dire quando esattamente saranno in edicola).
    Grazie dell'affetto e buona lettura a tutte e due!

    RispondiElimina
  3. Grazie Mille allora ci mettiamo subito al lavoro :)
    Un saluto a Tutti! :)

    Federica e Viola

    RispondiElimina
  4. Ciao Teresa e Stefano!
    So che vi ho già fatto tanti complimenti per Viola Giramondo quando ci siamo visti a Lucca , ma li rinnovo ora che l'ho letto, la storia è dolcissima e mi ha lasciato tanto, tantissimi complimenti a Teresa, l'ho veramente adorata.
    I disegni sono sempre meravigliosi,come ti ho detto sono da sempre una tua grandissima fan, ma su questo volume ho trovato una sensibilità e delicatezza unici. Posso chiederti se lavori "a mano" o in digitale? Mi ha dato l'impressione che fossero delle basi ad acquerello lavorate con le matite colorate, ma non so se sbaglio.

    Complimenti ancora, insieme avete creato un gioiellino!!

    Annalisa Leoni

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! mi chiamo Sara e sono una studentessa universitaria torinese, sto facendo una tesi su come viene presentata la cultura dai media. Dato che un capitolo è dedicato al fumetto mi piacerebbe tantissimo, se non chiedo la luna, potervi intervistare sul vostro lavoro e su come viene presentato.

    in attesa di una vostra gentile risposta Vi porgo i miei più calorosi e dolci saluti

    Sara :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara!
    Mandaci una mail qui:
    happyhippy@email.it
    e vediamo come fare.
    A presto!

    RispondiElimina
  7. commozione pura rivedervi, anche se solo in tv :)

    RispondiElimina
  8. bravi e belli! viola giramondo mi arriverà per natale! yuppi! complimentissimi

    RispondiElimina